Chiamaci adesso al: 331 4182767  

Piatti della tradizione

Cucina cilentana tradizionale,
nel salernitano

In una location d'eccezione, L'Agrilocanda Le Radiche ti propone la migliore cucina salernitana e, in particolare, dei veri e propri pezzi di storia attraverso la vasta offerta di specialità tipice cilentane e cannalonghesi e di pizze, farcite in modo classico o caratterizzate dalle bontà del territorio. 
piatto a base di prosciutto crudo, mozzarella, zucchine melanzane e olive a Salerno

Un’assaggio del nostro menù 

Il Cilento offre non solo bellezze paesaggistiche irresistibili ma anche terreni ricchi e fertili che, ancora oggi, ci danno l'opportunità di portare sulle nostre tavole una cucina stagionale, saporita e genuina.
Gli antipasti sono semplici e gustosi, composti da salumi e formaggi locali e, se vuoi affiancare anche le verdure di stagione, ti consigliamo l'antipasto della casa. Tra i primi proponiamo i fusilli al sugo, i cavatielli al tegamino e i tradizionali "cauzoni" con la ricotta, ovvero dei ravioloni ripieni di ricotta e prezzemolo. Tra i secondi, invece, sono immancabili l’agnello o capretto locale al forno con contorno di patate o di verdure di stagione.

Pollo il lunedì e soffritto il giovedì

All'Agrilocanda nessun giorno è uguale all’altro! Lunedì puoi assaggiare un fantastico pollo con patate, il cui particolare sapore gli viene conferito dalla cottura in forno a legna. Giovedì invece è il giorno del soffritto, piatto cilentano tipico della stagione fredda, perché del maiale non si butta via proprio niente! Ricorda, inoltre, che su prenotazione puoi gustare anche carne di capra bollita.

La nostra pizza

A cena ti proponiamo un'ampia scelta di pizze, calzoni e calzonpizze, rese uniche dagli ingredienti delle nostre terre e dalla cottura in forno a legna. Ogni gustosa proposta ti ricorderà i familiari sapori di una volta. Prova la Margherita cannalonghese, la Delizia, la Reginella, la Capricciosa, la Vegetariana, i calzoni e le calzonpizze...hai l'imbarazzo della scelta!
Vieni a trovarci per un tuffo nel passato in via Carmine, 1 a Cannalonga!
Share by: